Si avvicina l’inizio dell’Acoustic Guitar Meeting!

Si avvicina l’inizio dell’Acoustic Guitar Meeting!

Manca poco più di un mese e tutto procede nell’organizzazione della 17a edizione dell’Acoustic Guitar Meeting di Sarzana. Continuano le iscrizioni ai corsi di liuteria, di chitarra e di ukulele,
come sempre con molte adesioni ed interesse da parte di tanti appassionati.
Sono stati selezionati i 10 partecipanti al concorso per chitarristi e cantautori emergenti “New Sounds of Acoustic Music” Premio Carisch 2014. E’ stata una scelta molto difficile da parte di tutti i selezionatori per l’alto livello dei partecipanti; purtroppo solo 10 di loro sono ammessi sul palco centrale la sera di giovedì 29 maggio e bisognava scegliere. Grazie e in bocca al lupo a tutti gli altri non scelti: siete bravissimi ugualmente e vi invitiamo a riprovare il prossimo anno!

Ancora pochissimi stand a disposizione per gli espositori di chitarre ed accessori; sicuramente tra pochi giorni la Fortezza Firmafede sarà al completo e chiuderà le iscrizioni.  I ritardatari o intenzionati alla prenotazione di uno stand sono pregati di affrettarsi per non rimanere esclusi.

Siamo ai dettagli per l’organizzazione dei concerti serali, che anche quest’anno porteranno a Sarzana moltissimi artisti da varie parti del mondo.
PD*7059945Attesa per la presenza di Bob Geldof, che ritirerà il Premio “Corde & Voci per Dialogo & Diritti” 2014, così come per i tanti altri musicisti che interverranno, ognuno pronto a fare la sua parte sul palco centrale della Fortezza Firmafede, con una particolare curiosità per le esibizioni del quartetto acustico di Teresa De Sio e la produzione tutta per Sarzana del trio formato da Finaz, Fausto Mesolella e Max Gazzè.
La prevendita dei biglietti è online a questo link:
http://www.happyticket.it/biglietti/concerti/8727-acoustic-guitar-meeting-2014.htm

medusa_sitoL’attesa è grande anche per tutti i liutai internazionali e attori del settore chitarristico che si sono dati appuntamento a Sarzana per incontri, conferenze e importanti scambi di nozioni e ricerche sulla costruzione e produzione della chitarra acustica contemporanea. E’ di grande soddisfazione avere così tante e prestigiose presenze all’Acoustic Guitar Meeting; sarà una grande opportunità per tutti di acquisire conoscenza e divertirsi fra strumenti meravigliosi!

 

Loc_Mostra Mandolino_sitoSarà visitabile per tutti i giorni dell’esposizione di liuteria, import ed accessori, 30-31 maggio-1 giugno, la mostra storica “Il Mandolino nel Mondo”, con più di 30 bellissimi strumenti di varia provenienza e concezione liuteristica. Da non perdere!

 

 

 

 

Bluegrass flyerTra le varie e numerose attività merita un’attenzione particolare il palco posizionato nel fossato, che ospiterà continuamente durante il giorno concerti, jam session, workshop, con il Bluegrass Meeting di venerdì 30 maggio, l’Heart Music Contest di sabato 31 maggio e il Bob Brozman Memorial Blues Place di domenica 1 giugno.

Controllate sul sito tutto il programma e il dettaglio dei vari appuntamenti e informatevi sulle convenzioni alberghiere per il soggiorno a Sarzana visitando tutte le pagine dedicate.

Buon viaggio e ci vediamo presto a Sarzana!

This post was written by

Leave Your Comment