Pubblicato il programma dell’Acoustic Guitar Village di Sarzana, “Street Music Edition”!!

Pubblicato il programma dell’Acoustic Guitar Village di Sarzana, “Street Music Edition”!!

Il 27-28-29 maggio prende il via la nuova e rinnovata nella forma edizione dell’Acoustic Guitar Village di Sarzana. Si chiama “Street Music Edition”, perchè le piazze e le vie della splendida città saranno teatro di concerti, esibizioni, jam session di musicisti solisti, ensemble musicali e band, sempre con la chitarra acustica come assoluta protagonista.
Tre i palchi su cui si terranno i concerti giornalieri, dalle 10 alle 19, situati in Piazza Matteotti (davanti al palazzo comunale), in Piazza Garibaldi (la piazza del Teatro degli Impavidi) e in Piazza F. De Andrè.

La sera di sabato 28 maggio, alle 21,30, prenderà il via il concerto previsto sul palco centrale della Fortezza Firmafede, con ospiti d’eccezione!
Ad esibirsi un cast internazionale costituito dal gruppo dei Sukarma (Nepal), dall’americana Muriel Anderson, dai musicisti italiani Tito Schipa Jr, Vittorio De Scalzi (fondatore dei New Trolls) e dalla bravissima rocker Paola Turci.
Biglietti in prevendita a questo link:
https://acousticguitarvillage.net/www.vivaticket.it/index.php?nvpg[evento]&id_show=82738

Tutto il programma della manifestazione è nel sito a questo link
https://acousticguitarvillage.net/edizione-2016/programma/

Grande attesa per tutti gli eventi in calendario, con musicisti in arrivo da diverse località italiane, pronti a cimentarsi nella kermesse dedicata al compleanno di Bob Dylan, o in quella con tutte interpreti al femminile o a tributare un omaggio al compianto amico e genio chitarristico Bob Brozman.

Figli di Dylan_pWomen and Guitars_p

 

 

 

 

 

 

 

 

 
In arrivo tutti i docenti e gli allievi delle sedi italiane di ScuolacusticA, la scuola di perfezionamento per chitarra acustica gestita dall’organizzazione Fingerpicking.net

Ognuna delle tre giornate della manifestazione si chiuderà con jam session nei locali di Sarzana, a cui sono invitati tutti i musicisti presenti. Sono moltissimi e ci sarà da divertirsi!

La manifestazione sarà una grande festa collettiva, con la città pronta ad accogliere come sempre il popolo degli appassionati di chitarra, che potranno godere delle bellezze e dell’ospitalità dei sarzanesi.

Verrà presentata inoltre l’edizione dell’AGV di fine settembre, che si svolgerà a Cremona, città patrimonio dell’Unesco per la liuteria che ha scelto l’Acoustic Guitar Village e i suoi organizzatori sarzanesi per dar vita al grande villaggio della liuteria per chitarra acustica all’interno di Cremona Mondomusica (30 settembre-2 ottobre).

Vi aspettiamo a Sarzana dal 27 al 29 maggio, non mancate!!

 

This post was written by
Comments are closed.