Buone Feste e aggiornamenti dall’Acoustic Guitar Village di Cremona!

Buone Feste e aggiornamenti dall’Acoustic Guitar Village di Cremona!

Cari amici bentrovati,

cogliamo l’occasione delle festività natalizie in arrivo per porgervi i migliori auguri e aggiornarvi sul percorso di avvicinamento all’Acoustic Guitar Village, che si svolgerà dal 29 settembre al 1° ottobre 2017 all’interno di Cremona Musica International Exhibitions, Fiera di Cremona.

Ringraziandovi della vostra preziosa collaborazione e confermando con soddisfazione il successo della scorsa edizione 2016 dell’AGV di Cremona, la prima dell’importante passaggio dai 18 anni di Sarzana alla nuova stimolante e molto promettente avventura cremonese, vi presentiamo le prime anticipazioni per l’edizione 2017, con le conferme e le novità nelle varie attività che costituiscono il format dell’AGV.

acoustic-guitar-village-entrance

finaz_demo-stagealessio-introducing-italian-bluegrass-meeting

 

 

 

 

 

ukulele_pulce-che-salta_2img_8579wandre-guitars-presentation

 

 

 

 

 

mostra-wandre-guitars_1apc-instrluthiers-row

 

 

 

 

lowdenguitars

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

– 8 concerti a Sarzana, con il nome di Acoustic Guitar Village “Street Music Edition”, spalmati nel periodo marzo-settembre 2017, costituiranno il percorso di avvicinamento all’evento di Cremona. Il programma è in via di definizione e prevederà chitarristi e ensemble acustiche internazionali. Verrà pubblicato all’inizio del 2017 sul sito di riferimento www.acousticguitarvillage.net

– all’AGV di Cremona del 29, 30 settembre – 1°ottobre confermata la grande area espositiva dedicata alla chitarra acustica, classica e moderna, all’ingresso del padiglione 2 di Mondomusica, con una maggiore attenzione alla divisione fra area totalmente acustica, priva di qualsiasi amplificazione, e area dove è consentito l’uso moderato di amplificazione per chitarre acustiche. Il posizionamento di cabine per prova strumenti nell’area silenziosa, che contiene anche il “Vicolo dei Liutai”, contribuirà alla riuscita dell’evento e alla soddisfazione di chi vuole far ascoltare il proprio strumento in modo assolutamente naturale.

– confermate le Masterclass di Liuteria e Didattica per chitarra, full immersion a numero chiuso nei tre giorni della manifestazione. Sono in corso trattative per la scelta dei maestri liutai e dei maestri concertisti che formeranno il corpo docenti internazionale.

– confermati il concorso per emergenti “New Sounds of Acoustic Music” in memoria di Stefano Rosso (Ven. 29 settembre Live Stage 2), il 5°Italian Bluegrass Meeting (sab. 30 settembre Live Stage 2), le demo-concerti a disposizione degli espositori (ven.-sab.-dom. Demo Stage 1 e Coffee Stage 3), le conferenze, meetings, workshops di approfondimento sulla liuteria e storia degli strumenti a corde ( speciale area eventi-conferenze dell’AGV) e molte altre attività con attori del settore.

– verrà presentata la novità di una giornata totalmente dedicata al “Blues”, con mostra di strumenti storici, presentazione di pubblicazioni specifiche, conferenze ed incontri sull’argomento, concerti ed eventi live con la presenza di musicisti specializzati in questo appassionante genere musicale.

– VENERDI’ 29 SETTEMBRE alle ore 21, al TEATRO “A. PONCHIELLI” di CREMONA, grande concerto con artisti internazionali. Programma in via di definizione e presto pubblicato.

Questi i progetti su cui stiamo lavorando, con la solita grande speranza di continuare ed incrementare la nostra funzione di promotori della scena della chitarra acustica, italiana e non, attirando l’attenzione verso il mondo della liuteria chitarristica, dell’importazione di strumenti di alto pregio, della più ampia commercializzazione delle chitarre, dell’esecuzione musicale sullo strumento, sia nell’espressione classica sia nella musica moderna e contemporanea. Il tutto con grande attenzione alla qualità delle proposte e alla fruibilità da parte del pubblico, a cui vanno presentati spettacoli che lasciano grandi ricordi ed emozioni.

Sperando come sempre nella vostra preziosa collaborazione e presenza all’Acoustic Guitar Village di Cremona, 29,30 settembre-1 ottobre 2017, vi salutiamo cordialmente, ricordandovi che saremo presenti al NAMM Show 2017 in California, disponibili ad incontrare chi vorrà maggiori informazioni.

Tutti i programmi e gli aggiormaneti dell’AGV verranno sempre pubblicati sul sito www.acousticguitarvillage.net e sulla pagina facebook Acoustic Guitar Village Cremona

Buon Natale a tutti, buon inizio Anno Nuovo 2017!

armadillo-christmas-150x150

 

This post was written by

Leave Your Comment