In partenza il 29 settembre l’Acoustic Guitar Village all’interno di Cremona Musica International Exhibitions!

In partenza il 29 settembre l’Acoustic Guitar Village all’interno di Cremona Musica International Exhibitions!

Dal 29 settembre al 1° ottobre stand con le migliori case di produzione e liutai, e poi concerti, showcase, masterclass con superstar del guitarmaking, mostre e seminari dedicati alla chitarra acustica

Cari amici, meno di una settimana ormai alla partenza dell’Acoustic Guitar Village, all’interno di Cremona Musica International Exhbitions e tutto procede per una nuova grande edizione della manifestazione………

La grande esposizione, punto di riferimento per i liutai e i principali produttori di chitarre, accessori e forniture per la liuteria, anche quest’anno richiamerà il meglio della produzione chitarristica acustica mondiale nei padiglioni di CremonaFiere. L’Acoustic Guitar Village, fedele al suo nome, trasformerà l’area del salone dedicata alle seicorde nella capitale della chitarra non solo con i migliori strumenti musicali da osservare, provare e scoprire con l’aiuto degli espositori, ma anche con un folto programma di eventi comprendente concerti, rassegne, contest e dimostrazioni su tre differenti palchi, occasioni di studio e approfondimento con masterclass, seminari e due mostre storiche, “Le Corde nel Blues” e “Le Chitarre nei Secoli”.

Il cast degli espositori è nutrito e quanto di meglio offre la produzione contemporanea delle chitarre acustiche, classiche e moderne. Troverete lo stand della Martin Guitars con circa 100 modelli esposti, la più grande esposizione mai fatta in Italia, con numerosi modelli del celebre custom shop e il Martin Experience Day, e poi Taylor, Collings, Santa Cruz, Larrivée, Lowden, Lakewood, Guild, Fender, Yamaha, Eastman, Alvarez, Mayson, Alhambra, tanti e tanti altri modelli da sogno!
Non di meno sarà l’area del Vicolo dei Liutai, con costruttori in arrivo dall’Italia, Europa, Canada, Giappone, Stati Uniti, ecc.
A corollario degli strumenti ci saranno i produttori dei migliori accessori e amplificazioni per acustica.
L’elenco degli espositori è pubblicato al link https://acousticguitarvillage.net/info-generali/

L’Acoustic Guitar Village avrà un nutrito programma di eventi live e abbiamo la soddisfazione di annunciarvi che tra concerti, performance, rassegne sui vari palchi, masterclass e altri appuntamenti avremo la presenza di più di 180 musicisti! A questi si aggiungono conferenzieri, esperti del settore, giornalisti, ecc. Insomma il mondo della chitarra si da appuntamento all’Acoustic Guitar Village per una tre giorni che raggiunge sempre di più dimensioni internazionali.

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella giornata d’apertura, venerdì 29 settembre, dalle ore 21 presso lo storico Teatro Ponchielli di Cremona, grande Gala Concert con le esibizioni della songwriter newyorkese Diane Ponzio, di Finaz, fondatore della Bandabardò e dello straordinario duo statunitense Tuck & Patti.
I biglietti sono disponibili alla biglietteria del Teatro Ponchielli la sera del concerto (ampia disponibilità di posti) e online al link:
https://acousticguitarvillage.net/www.vivaticket.it/ita/event/cremona-musica-2017-tuck-patti/100245

Al vostro arrivo troverete il meglio della produzione di alta gamma di strumenti musicali anche nelle altre aree espositive di Cremona Musica International Exhibitions: il salone del violino, con i migliori liutai cremonesi e internazionali, il salone del pianoforte, con la presenza di Yamaha, Fazioli, Steinway, ecc., e l’area dei fiaticon i migliori produttori del settore.

Cremona sempre di più diventa il punto di riferimento italiano ed europeo dello strumento musicale d’eccellenza!

In allegato programma degli eventi dell’AGV. Tutte le altre info e programmi eventi sono su:

www.acousticguitarvillage.net

www.cremonamondomusica.it

Vi aspettiamo per una tre giorni di divertimento, di scoperta di meravigliosi strumenti di alta liuteria e di full immersion nella cultura della chitarra!

 

This post was written by
Comments are closed.