Conclusa con successo l’edizione 2018 dell’Acoustic Guitar Village, si inizia la preparazione per l’edizione 2019!

Conclusa con successo l’edizione 2018 dell’Acoustic Guitar Village, si inizia la preparazione per l’edizione 2019!

Terminata l’edizione 2018 dell’Acoustic Guitar Village all’interno di Cremona Musica International Exhibitions and Festival con un incremento importante nel numero dei visitatatori, nelle presenze di espositori internazionali e nel successo dei numerosi eventi proposti a corollario dell’area espositiva, si inizia il percorso di organizzazione e costruzione della prossima edizione che si terrà il 27-28-29 settembre 2019 all’interno della Fiera di Cremona.
18.158 visitatatori sono passati nei corridoi dell’Acoustic Guitar Village, con un incremento di più del 7% rispetto al 2017, e la posizione strategica all’ingresso del padiglione 1 ha permesso a tutti di ammirare gli splendidi strumenti esposti sia negli stand classici gestiti dalle aziende costruttrici, sia nel Vicolo dei Liutai. Allo stesso modo affollati sono stati i 3 palchi live, non stop per tutte le giornate, le masterclass di liuteria e didattica chitarristica e l’area degli eventi e conferenze, con una grande ricchezza di contenuti culturali e incontri di approfondimento interessanti.

Siamo già al lavoro per studiare e realizzare una disposizione delle aree espositive e degli eventi ancora più efficiente, per garantire la miglior fruizione possibile e permettere che tutte le attività si svolgano in modo adeguato, garantendo a tutti la soddisfazione di presentare strumenti e eventi in modo da ottenere risultati importanti.

A questo proposito ricordiamo agli espositori presenti con stand classici preallestiti che è a disposizione la formula rebooking per prenotare lo stesso spazio con uno sconto sul costo al metro dello stand. In allegato l’application form, da rimandare entro il 30 dicembre.

Molto intensa sarà l’attività per tutto l’inverno e primavera 2018-2019, per garantire un’ulteriore crescita della manifestazione, ormai entrata nel novero delle più importanti manifestazioni internazionali del settore, e per arricchire l’area espositiva con presenze di espositori sempre più importanti. Ugualmente intenso sarà il lavoro di comunicazione e promozione verso musicisti, collezionisti, compratori e negozianti, per fornire agli espostori una clientela qualificata e produrre tangibili risultati commerciali.

Saremo quindi presenti a tutte le manifestazioni internazionali del settore, partendo dal NAMM Show 2019 e passando per la Musikmesse di Francoforte, i Guitar Show di Parigi, Roma, Vancouver, Londra, ecc. ecc., a disposizione di quanti vorranno incontrarci e contattarci per informazioni sulla preparazione dell’AGV 2019.

Questa, crediamo, è la strada da seguire e perfezionare per rendere sempre di più l’AGV a Cremona un appuntamento imperdibile di business, apprendimento culturale e divertimento per gli amanti della chitarra e degli strumenti a corde acustici.

Appuntamento al 27-28-29 settembre 2019!

Alessio Ambrosi
Artistic Advisor

Acoustic Guitar Village
Cremona Musica International Exhibitions and Festival

www.acousticguitarvillage.net
www.cremonamusica.com

This post was written by
Comments are closed.