In partenza l’Acoustic Guitar Village a Cremona Musica. In arrivo musicisti e relatori con grande entusiasmo per la ripartenza, raggiunti quasi 300 pass stampati!
Appuntamento dal 24 al 26 settembre!

In partenza l’Acoustic Guitar Village a Cremona Musica. In arrivo musicisti e relatori con grande entusiasmo per la ripartenza, raggiunti quasi 300 pass stampati!<br>Appuntamento dal 24 al 26 settembre!

Cari amici, pochi giorni alla partenza dell’Acoustic Guitar Village, all’interno di Cremona Musica International Exhibitions and Festival, 24-26 settembre p.v. alla Fiera di Cremona.

Un’edizione 2021 difficile, con una pandemia in forte rallentamento, ma ancora in parte presente e capace di spaventare molti attori del settore, rendendo difficile soprattutto gli scambi internazionali.
Eppure deve essere l’edizione e l’occasione della ripartenza, del rilancio della voglia di fare musica insieme e incontrare gli attori e le novità del mercato.
Così è stata accolta dai moltissimi musicisti e relatori che interverranno, ad oggi siamo a quasi 300 pass stampati!
Si preannuncia così una delle edizione dell’ AGV più ricche di eventi di spettacolo e culturali mai realizzate, con continue performance sui tre palchi live giornalieri della manifestazione e su quelli pomeridiani-serali nel centro storico della città, per la gioia dei visitatori che potranno assistere alle performance con il solo biglietto di ingresso in fiera e gratuitamente la sera.

Ringraziamo gli espositori presenti, siamo spiacenti per le aziende e liutai che non hanno creduto alla presenza, perdendo l’occasione di presentare i propri prodotti ai tantissimi musicisti in arrivo. Ordini da parte di aziende straniere di non partecipare a fiere, totale mancanza di approvvigionamento di strumenti per il fermo delle aziende produttrici, paura ancora diffusa sono le ragioni di alcune defezioni, anche se gli attestati di stima e conferma di collaborazioni future sono stati tanti. Chi c’è verrà sicuramente premiato!

Aspettiamo con piacere i visitatori che interverranno, dagli storici dei tempi di Sarzana, ai nuovi in arrivo, per tutti ci sarà tanto da divertirsi e partecipare ai vari eventi, capendo le ragioni di un’edizione difficile, ugualmente bella e che ci ha fatto lavorare molto di più!

Permetteteci solo una nota: visto che ormai siamo nell’era dello sproloquio libero sui social…chi viene solo per criticare, se ne stia a casa, ne guadagnamo tutti in salute e serenità… chi viene invece per divertirsi, vedere performance di bravissimi musicisti e condividere amore e passione per le corde e la musica di qualità, è fortemente benvenuto.
E’ un anno così, molto difficile, ma noi siamo da sempre coraggiosi…ricordate che il nostro staff è sempre quello che per 18 anni ha fatto gioire ed emozionare tanti di voi nella Fortezza di Sarzana e ora crede nell’AGV di Cremona e nel suo futuro!

A proposito, per chi vuole sentire grande musica e ricordare concerti indimenticabili sul palco della Fortezza di Sarzana, sarà disponibile nello stand della nostra associazione, Armadillo Club, il nuovo 3° doppio CD antologico “The best of the Acoustic Guitar Meeting vol.3” con registrazioni live degli artisti intervenuti dal 2008 al 2011. Questo il link per le info: https://acousticguitarvillage.net/www.armadilloclub.org/site/gadgets-shop/

Cogliamo l’occasione per ringraziare e riportare, estrapolando dalla loro newsletter, le parole di una delle grandi aziende italiane di chitarra acustica e oltre, la Gold-music di Bruino (Torino):
….abbiamo faticosamente archiviato le vacanze estive e siamo già proiettati con la mente e le energie ad uno degli eventi più attesi dell’anno a sei corde: CREMONAMUSICA 2021 e il suo ACOUSTIC GUITAR VILLAGE! L’appuntamento 2021 dell’Acoustic Guitar Village prescinde la sola fiera di strumenti musicali, ma rappresenta una liberazione, quasi un esorcismo di massa: la possibilità (dopo ormai due lunghissimi anni) di rivedere vecchi amici e nuove leve gioiosamente (e razionalmente) assembrate a parlare la stessa lingua, fatta di corde che vibrano e legni figurati. In questo scenario, la possibilità di toccare con mano il meglio della produzione acustica mondiale e ascoltare decine di artisti che si avvicenderanno sui palchi e negli stand, il tutto con lo sfondo magico di Cremona, il distretto liuteristico più grande e importante dell’intero Pianeta, non fa altro che chiudere il cerchio di un Evento che si preannuncia epocale!….

Questo era il senso di questa edizione: il remare tutti insieme per far crescere il settore in un momento difficile!

Tutto verrà svolto con le dovute cautele e sicurezze, seguendo le disposizioni governative in merito ai piani anti-Covid19.

Invitiamo tutti a leggere il programma a questa pagina

I biglietti di ingresso in fiera a costo ridotto sono acquistabili online al link:
https://acousticguitarvillage.net/www.cremonamusica.com/ticket

Per accomodazioni durante il soggiorno a Cremona visitare
https://acousticguitarvillage.net/cremona-2021/accommodation-hotels/

Per ulteriori informazioni potete contattarci allo 0187- 626993 e scrivere a info@armadilloclub.org

Appuntamento il 24-25-26 settembre per una grande edizione dell’Acoustic Guitar Village a Cremona Musica International Exhibitions and Festival 2021!
Buon viaggio a Cremona!

Staff at Ass. Cult. Armadillo Club – Sarzana

This post was written by
Comments are closed.