Ultime postazioni espositive disponibili e Bonus Fiera – Si moltiplicano gli eventi live all’Acoustic Guitar Village a Cremona Musica, 23-25 settembre p.v.!

Ultime postazioni espositive disponibili e Bonus Fiera – Si moltiplicano gli eventi live all’Acoustic Guitar Village a Cremona Musica, 23-25 settembre p.v.!
Cari amici, tutto è pronto nell’organizzazione dell’Acoustic Guitar Village di Cremona Musica International Exhibitions and Festival, dal 23 al 25 settembre alla Fiera di Cremona.
Sempre più partecipanti, eventi e con tanti ospiti illustri! Con soddisfazione ci avviciniamo a vivere una delle più belle edizioni dell’AGV, soddisfazione perchè sia le presenze delle aziende chitarristiche negli stand preallestiti, sia le postazioni del Vicolo dei Liutai sono state ampiamente assegnate, rimangono poche disponibilità che siamo sicuri andranno esaurite nel corso dei prossimi giorni. Si preannuncia quindi una delle più ricche edizioni di sempre, tra presenze di costruttori e importatori e gli innumerevoli eventi che attireranno musicisti, pubblico e buyers internazionali. Il ruolo di Cremona Musica ormai, dopo la cancellazione della Musikmesse di Francoforte, è sempre più proiettato verso la leadership come manifestazione fieristica europea di strumenti musicali.
C’è grande desiderio di ripresa e di ripartenza efficace del mercato degli strumenti musicali, il nostro compito è quello del massimo impegno per favorirlo. Sia la Fiera di Cremona sia la nostra organizzazione stanno mettendo in campo grandi sforzi per promuovere l’evento, organizzando incontri e invitando dealers internazionali, giornalisti e esperti del settore, in modo da offrire la migliore promozione possibile agli espositori.
L’AGV presenterà, oltre ai vari marchi di chitarre acustiche e alle chitarre, classiche e moderne dei maestri liutai, una serie di altri strumenti a corda: chitarre battenti,  mandolini, mandocelli, ukulele, charanghi, ecc. Tutti questi strumenti saranno poi presenti nelle mani di eccellenti musicisti nei vari eventi che si succederanno sui tre palchi live, nelle masterclass e negli approfondimenti culturali e didattici.
Sarà sicuramente superato il numero dei 300 pass musicisti dello scorso anno!
Ovviamente tutto verrà svolto con le dovute cautele e sicurezze, seguendo le disposizioni governative in merito ai piani anti-Covid19.
Vi ricordiamo che è possibile la vendita all’interno della manifestazione.
Ricordiamo inoltre che Cremona Musica International Exhibitions and Festival è all’interno del piano di promozione del Made in Italy del Governo. Invitiamo quindi le aziende e i liutai interessati a prendere contatti per l’iscrizione e l’assegnazione delle ultime postazioni espositive nell’area AGV, Hall 1 Fiera di Cremona.

Approfitta del “Bonus Fiera” del Ministero dello sviluppo economico per partecipare a Cremona Musica! 
Ecco un’opportunità importante riservata alle imprese italiane per esporre a Cremona Musica 2022. Sono stati stanziati fondi per la partecipazione alla nostra Manifestazione in programma dal 23 al 25 settembre 2022.
Il bonus fiere è un buono del valore massimo di 10.000 euro, erogabile in favore delle imprese aventi sede operativa nel territorio nazionale per la partecipazione alle Manifestazioni fieristiche internazionali di settore organizzate in Italia.
L’incentivo “Buono Fiere” è rivolto a tutte le imprese aventi sede operativa nel territorio nazionale che, nel periodo compreso tra il 16 luglio 2022 e il 31 dicembre 2022, partecipano alle manifestazioni fieristiche internazionali di settore organizzate in Italia come Cremona Musica.
Clicca qui per maggiori info
Per la regione Marche c’è un ulteriore bando:
https://bandi.contributiregione.it/bando/bando-fiere-2022-secondo-semestre-regione-marche-contributi-a-fondo-perduto-fino-al-60-per-cento-per-l-internazionalizzazione-delle-imprese
Per ulteriori informazioni potete contattarci allo 0187- 626993 e scrivere a info@armadilloclub.org
Venerdì 23 – Sabato 24 – Domenica 25, dalle 10 alle 18ESPOSIZIONE DI LIUTERIA, IMPORT, EDITORIA E ACCESSORI PER CHITARRA ACUSTICA, CLASSICA E MODERNA, E ALTRI STRUMENTI A PLETTRO E A PIZZICO con la presenza di liutai ed aziende internazionali. Speciale area Ukulele Village e desk Charango.it.
“Cremona Mandolini in Mostra” a cura di Carlo Aonzo e Lorenzo Frignani
L’area espositiva Acoustic Guitar Village è posizionata all’ingresso del padiglione 1 di Cremona Musica (Fiera di Cremona, Hall 1)
PROGRAMMA EVENTI SUI PALCHI DELL’AGV:

Sono presenti 3 palchi live: Open Stage (esterno) – Live Stage (esterno) – Classic Stage (interno nella sala Ponchielli).
Tutto il programma sui palchi live è consultabile su
https://acousticguitarvillage.net/cremona-2022/programma/
Ecco alcuni appuntamenti imperdibili:
VENERDI’ 23 SETTEMBRE
in mattinata concorso “Corde & Voci d’Autore” contest per cantautori-chitarristi, nel pomeriggio concorso “New Sounds of Acoustic Music” contest per giovani chitarristi solisti, fingerstylists e flatpickers e band acustiche
dalle ore 19,30: Serata Speciale nel magnifico Auditorium del Museo del Violino, con proiezione in prima europea del film “The Chisels are Calling” sulla vita e opera del liutaio americano John Monteleone e concerto finale di Carlo Aonzo e Mike Marshall.
Saranno presenti John Monteleone, che verrà premiato con il Cremona Musica Award 2022 per liuteria chitarristica, e gli autori del film, Trevor Laurence – regista, e Leslie Evers – produttrice
SABATO 24 SETTEMBRE
9° ITALIAN BLUEGRASS MEETING
dalle 10 alle 18 concerti, showcase, incontri, workshops di musicisti appassionati  del genere Bluegrass Music
special guest: MIKE MARSHALL (Usa)
coordinamento a cura di Danilo Cartia 
CONCERTI NEL CENTRO STORICO “CREMONA MUSICA DOWNTOWN”
Cortile Federico II°, lato palazzo Comunale, di fronte Piazza Duomo
dalle 21 alle 24 performance di:
LUCA ZANETTI & PAOLA TORSI in “Ricordo di Wolmer Beltrami” – UKULOLLO & PAUL MOORE (Uk) – MICKI PIPERNO – CHARANGO SESSION con Monique Mizrahi, Vicente Atal, Fabián Durán, Achille Zoni – CARLO AONZO & MIKE MARSHALL (Usa) – ANDREA TARQUINI
DOMENICA 25 SETTEMBRE
“CORDE & VOCI D’AUTORE” in memoria di Stefano Rosso
dalle 15 alle 18 rassegna di cantautori-chitarristi in solo e in ensemble
Performance di “MECCANISMI ARMONICI”, STEVE SALUTO, ANDREA TARQUINI, CHIARA RAGNINI, ANTONIO LOMBARDI TRIO, “ACOUSTIC CAGE“
coordinamento a cura di Andrea Tarquini
“CREMONA MUSICA DOWNTOWN GIOVANI”
Performance di solisti e band giovanili acustiche dalle 14 alle 20 presso cortile palazzo Affaitati, Museo Civico – Biblioteca Statale,
coordinamento a cura di Massimo Ottini e Roberto Lana

Durante le tre giornate continue performance di numerose Ensemble e Circoli di Mandolino in arrivo da varie regioni Italiane
MOSTRE STORICHE – EVENTI SPECIALI
Tutti i dettagli e programmi degli eventi speciali sono pubblicati su
https://acousticguitarvillage.net/cremona-2022/conferenze-workshops-eventi/
Acquista ONLINE il tuo biglietto per Cremona Musica e organizza sin da ora la tua partecipazione!
ACQUISTA SUBITO IL TUO BIGLIETTO
Appuntamento per operatori e visitatori il 23-24-25 settembre alla Fiera di Cremona, ovviamente tutto verrà svolto con la massima organizzazione e seguendo le indicazioni e precauzioni necessarie. Vi aspettiamo!
Alessio Ambrosi
Artistic Advisor
Acoustic Guitar Village
This post was written by

Leave Your Comment