Dal successo dell’AGM di Sarzana alla nuova iniziativa dell’Acoustic Guitar Village all’interno di Cremona Mondomusica

Dal successo dell’AGM di Sarzana alla nuova iniziativa dell’Acoustic Guitar Village all’interno di Cremona Mondomusica

E’ ancora quanto mai vivo l’eco del successo della 17a edizione dell’Acoustic Guitar Meeting alla Fortezza Firmafede di Sarzana, con le tante e riuscite attività in programma e numeri molto significativi nelle presenze ai concerti e all’esposizione di liuteria, import ed accessori.Molte le congratulazioni e gli attestati di stima  che ci stanno ancora giungendo, da parte degli attori della manifestazione e dal pubblico presente alla 5 giorni di Sarzana. Nella precedente news sono presenti alcuni di questi commenti e le prime foto della manifestazione.

Archiviata questa 17a edizione a Sarzana  e pronti già a preparare e programmare la 18a, fine maggio 2015, siamo molto felici di annunciare la nascita di un’importante collaborazione con la Direzione di Cremona Fiere, che ha portato alla realizzazione dell’Acoustic Guitar Village, area totalmente dedicata alla FLYER CREMONA 2014_1chitarra acustica, classica e moderna, all’interno di Cremona Mondomusica, l’annuale esposizione internazionale di strumenti ad arco e a corde in programma alla Fiera di Cremona i prossimi 26-27-28 settembre 2014. www.cremonamondomusica.it

Con più di 13.000 visitatori da tutto il mondo, oltre 220 espositori da 24 paesi e altri numeri importanti come presenze di musicisti e di istituzioni musicali, Cremona Mondomusica è la manifestazione numero uno al mondo per gli strumenti musicali classici di alto artigianato ed è il più efficace marketplacemondiale per la liuteria contemporanea, un luogo in cui la cultura artistica e musicale trova un palcoscenico ideale per esprimersi. Essere presenti a Mondomusica vuol dire presentare nel modo migliore le proprie produzioni, nella patria della cultura liuteristica internazionale, con evidenti risultati di immagine e marketing.

Dal 26 al 28 settembre 2014 quindi, all’interno della XXVIIEd di Mondomusica, la chitarra avrà una sua area espositiva dedicata, un village con presenze nazionali ed internazionali di liutai, piccole e grandi aziende costruttrici e distributrici dei marchi più prestigiosi, accessori ed editoria.
Parteciperanno associazioni chitarristiche, associazioni e consorzi di liutai, istituti e scuole di formazione.
Saranno inoltre previste mostre a tema, presentazioni di strumenti di alto valore storico ed artistico, incontri, conferenze, masterclass, concerti e vari eventi con la chitarra assoluta protagonista.
Ci saranno ospiti internazionali e performance di grandi chitarristi. Il programma è in via di preparazione e verrà pubblicato appena completato.

La nostra Associazione, con la direzione di Alessio Ambrosi, curerà la direzione artistica ed organizzativa dell’Acoustic Guitar Village.
Chi è interessato a partecipare o a ricevere informazioni in merito è pregato di contattarci via e-mail a info@armadilloclub.org o telefonicamente allo 0187 626993.

Scarica le info sulla tipologia degli spazi espositivi e i relativi costi

Scarica domanda iscrizione per tipologia stand 1 e 2

Scarica domanda iscrizione per tipologia stand 3 (Vicolo dei liutai)

AGV14 - Banner Chitarra-ITA

Vai alla pagina dedicata all’Acoustic Guitar Village su sito www.cremonamondomusica.it

 

Vi aspettiamo a Cremona dal 16 al 28 settembre per una nuova iniziativa all’interno di una grande manifestazione internazionale!

 

This post was written by
Comments are closed.