Corso di liuteria:all’AGM di Sarzana Linda Manzer e Dick Boak!

Corso di liuteria:all’AGM di Sarzana Linda Manzer e Dick Boak!

Ospiti di grande spessore al corso di liuteria che si svolgerà all’interno della 18a edizione dell’Acoustic Guitar Meeting, precisamente nei giorni 27-28-29 maggio 2015, full immersion dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18…

I corsi saranno tenuti dalla liutaio canadese Linda Manzer e dal liutaio Dick Boak, uomo di punta della Martin Guitars.

Style: "Portrait B&W"Linda Manzer, già presente lo scorso anno con una conferenza sui suoi particolari e ricercati metodi di costruzione, parlerà del suo approccio al design delle chitarre e le sfide che ha affrontato nei suoi 40 anni di carriera. Si parlerà delle innovazioni che sono emerse dagli studi delle Manzer Guitars, incluse la “Pikasso” a 42 corde, la “Manzer Wedge”, la “Sitar Guitar” e la 52 corde “Medusa”. Verrà dato molto spazio all’analisi della tecnica dell’intarsio nella liuteria contemporanea.
Ecco di seguito il link per un video di presentazione di Linda:
https://www.youtube.com/watch?v=KbEJjuJJzhg

Dick Boak_OM45Dick Boak, americano, direttore del museo Martin e dei progetti speciali tra cui le pubblicazioni editoriali sulla storia dell’azienda di Nazareth e la realizzazione dei modelli signature con vari e famosi musicisti della storia chitarristica.
Si parlerà dell’evoluzione della chitarra acustica nel tempo e si entrerà approfonditamente nei segreti dell’azienda più antica e conosciuta di chitarre acustiche nel mondo.
Ecco un video che ci presenta Dick!
https://www.youtube.com/watch?v=sgnSqWH6wVc

This post was written by
Comments are closed.