Work in progress for the organization of the Acoustic Guitar Village 2019 at Cremona Musica!

Work in progress for the organization of the Acoustic Guitar Village 2019 at Cremona Musica!

Fervono i preparativi per l’organizzazione dell’edizione 2019 dell’Acoustic Guitar Village a Cremona Musica International Exhibitions and Festival. Tante le conferme per il format vincente fin dai tempi della manifestazione a Sarzana e numerose le novità per il 2019.

Anche nel 2019 continua la tradizione delle masterclass/seminari formativi, sia di liuteria chitarristica sia di didattica sullo strumento, che negli anni hanno portato in Italia i migliori liutai costruttori internazionali e artisti di grande spessore. L’elenco è lunghissimo, basta scorrere le edizioni passate dell’AGM di Sarzana e dell’AGV di Cremona, per rendersi conto dei liutai e performers che ci hanno visitato negli anni, portando conoscenze e contenuti che hanno sicuramente aiutato la crescita della scena chitarristica in Italia.

Dal 27 al 29 settembre prossimi la masterclass di liuteria, full immersion di 6 ore al giorno, vedrà come protagonisti KEN PARKER (Usa), MICHAEL GREENFIELD (Canada) e DANA BOURGEOIS (Usa). I tre conosciutissimi liutai internazionali offriranno un ampio programma di contenuti sulle tecniche e legnami per la costruzione delle chitarre. Liutai e appassionati avranno la possibilità di condividere ed arricchire le proprie conoscenze. programma e moduli per l’iscrizione su questa pagina del sito.

Per la masterclass di didattica per chitarra acustica, oltre alla conferma del maestro e coordinatore MICKI PIPERNO, ci sarà la novità della presenza del grande chitarrista francese PIERRE BENSUSAN, che offre per la prima volta in Italia un ampio seminario sulle sue tecniche esecutive e innovative, incentrate sulla speciale accordatura DAGDAD, di cui è indubbiamente il più grande conoscitore, nonchè il caposcuola.

This post was written by
Comments are closed.